Orme nel Parco è il primo Parco Avventura in Calabria, un parco acrobatico sospeso tra gli alberi ed immerso in uno splendido bosco di faggi, nel cuore della Sila Piccola, dove l'equilibrio, lo spirito d'avventura, la voglia di mettersi in gioco, la coordinazione e in parte anche la forza sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida.

 

gite scolastiche


Nel Parco Avventura è possibile praticare anche altre attività pensate per tutte le esigenze:

PER LE FAMIGLIE

Trekking: alla scoperta della Sila Piccola percorrendo gli itinerari del Parco Nazionale affiancati da una guida GAE (Ambientale Escursionistica). Escursioni in mountain bike: alla scoperta della Sila Piccola percorrendo gli itinerari del Parco Nazionale in bicicletta, in libertà o noleggiando un navigatore GPS.


PER I GRUPPI E LE SCOLARESCHE

Orienteering: un gioco rivolto soprattutto ai bambini e ai ragazzi delle scuole, per acquisire la capacità di orientarsi attraverso l'uso di bussole.

Viaggi sentimentali: pagine di libri raccontate da attori in costume che, attraverso l'emozione e l'uso dei cinque sensi, fanno rivivere la storia dei luoghi presi a riferimento.

Campi estivi: organizzazione di campi estivi, per ragazzi, immersi nella natura.

Arrampicata sportiva: attività sportiva da svolgere con la parete artificiale di 6 mt installata all'interno del parco.


PER LE IMPRESE

Formazione aziendale outdoor: veri e propri percorsi formativi in mezzo alla natura, rivolti alle aziende, per fare emergere nuove modalità dì azione.

Incentivi ed eventi: organizzazione di raduni e incontri aziendali o di eventi per il lancio di nuovi prodotti e servizi.


pdf file Scarica la brochure

www.ormenelparco.it