Vai al contenuto principale

Calabria Parchi – Turismo Sostenibile

Domenica 26 novembre presso il Centro Visite Cupone, si terrà l’incontro di presentazione degli output, dedicato alla valorizzazione della rete regionale delle Aree protette. Le azioni dei Parchi Calabresi e delle Aree Protette, incentrate da anni sulla promozione e valorizzazione di un’offerta turistica sostenibile.

L’incontro sarà un’occasione per presentare alla stampa e al pubblico gli esiti dell’attività di comunicazione inerenti il progetto “Calabria e Parchi”.

All’appuntamento, che si aprirà con la proiezione del video “Calabria: la nostra terra dei Parchi”, con la partecipazione di Emanuele Biggi, saranno presenti i giornalisti coinvolti nel Press tour della Sila e dell’Area MaB: Alfredo Di Giovampaolo (RAI News-Cammina Italia), Denis Falconieri (Lonely Planet), Angelo Melone (Repubblica), Vincenzo Petraglia (Dove-Bell’Italia), Elisa Gallo (BC-FIAB).

Nel corso dell’incontro coordinato dalla dott.ssa Ada Occhiuzzi, interverranno il dott. Francesco Curcio Presidente dell’Ente Parco Nazionale della Sila, il Ten. Col. Angela Francesca Polillo Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, il dott. Ilario Treccosti Direttore dell’Ente Parco Nazionale della Sila, il dott. Giovanni Aramini Dirigente Settore 5 – Dipartimento “Ambiente e Territorio” della Regione Calabria Rappresentanti Aree Protette Calabresi.

A presentare le attività di promozione del Brand “Calabria Parchi Turismo sostenibile” nell’ambito del Piano di marketing turistico-territoriale per le Aree Naturali Protette calabresi, Palmarosa Fuccella e Francesco Vigliotti, Autori e registi del video “Calabria: la nostra terra dei Parchi”, Giuseppe Zampino – Tour operator, che presenterà il Sito “CalabriaParchi” e il progetto “Un Weekend nei Parchi”, Luigi D’Alife–MixPrint, per la presentazione del Piano di comunicazione e di promozione del Brand attraverso i “social network”, Massimo Lo Monaco e Nicola Simbari – Associazione Vivavisione Ets per la presentazione delle progettualità “Video immersivi per la promozione delle Aree Prote e Calabresi”.


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere tutte le novità che riguardano il nostro parco.